Sfoglia altri articoli simili con le etichette:

Come creare facilmente una promozione per la tua pagina su Instagram:

La tua azienda ha un profilo Instagram? Se la risposta è sì, allora sai che una campagna di promozione può aiutarti ad ottenere visibilità e far conoscere i tuoi prodotti o servizi. Quindi, oggi vedremo come creare una semplice campagna di promozione su Instagram.

Prima di iniziare, assicurati che il tuo profilo sia impostato come account aziendale. Questo ti darà accesso alle statistiche relative al tuo contenuto e all’utilizzo della piattaforma. Una volta fatto questo, puoi passare alla creazione della tua campagna pubblicitaria. Iniziamo!

Come creare un post sponsorizzato 

Una volta trasformato il tuo profilo in “Aziendale”, avrai finalmente la possibilità di creare un post di tipo sponsorizzato o “Metti in evidenza” su Instagram. Per farlo, devi recarti sul tuo feed dal cellulare e premere il pulsante blu con la scritta “Metti in evidenza”. A questo punto, verrai reindirizzato ad un menù dove potrai scegliere l’obiettivo che vuoi raggiungere con la tua campagna pubblicitaria (ad esempio “Genera traffico verso il sito web”). Dopodiché dovrai inserire alcune informazioni fondamentali riguardo all’annuncio/promozione.

Imposta le opzioni della pubblicità

Una volta selezionato il post, devi impostare le opzioni della tua pubblicità e inserire le informazioni relative al budget da investire nella campagna, al target degli utenti (età, genere ecc.) e alle opzioni di coinvolgimento (visualizzazioni, like, commenti). Puoi anche impostare un limite massimo giornaliero o complessivo per la tua spesa pubblicitaria.

Esamina i risultati

Invia l’annuncio ed esamina i risultati. Dopo aver impostato tutte le opzioni necessarie per avviare la tua campagna su Instagram, non ti resta che inviarla e monitorarne inizialmente i risultati.

Puoi farlo tramite gli Insights del profilo aziendale oppure utilizzando strumenti terzi più avanzati come Hootsuite o Sprout Social.

Dopodiché potrai regolare ulteriormente la tua strategia basandoti sulle prestazioni e sulle analisi fornite dai report generati dai tool scelti precedentemente.

Conclusioni:

Creare un annuncio su Instagram non è così difficile come si potrebbe pensare; bastano pochi, attenti passaggi per iniziare a sfruttare le potenzialità della piattaforma in modo gestibile ed efficace! Quindi su Instagram non c’è spazio per gli errori, perché un errore nella pubblicità potrebbe compromettere i risultati attesi dalla campagna.

Quindi metti in conto fattori come budget, tempo, strategia e obiettivi della campagna stessa per creare la migliore pubblicità possibile. Il tuo deve essere il miglior investimento possibile, in termini di tempo e risorse! Buona fortuna e che la tua campagna su Instagram ti porti risultati positivi!

 

Categorie: Digital Marketing Social