Sfoglia altri articoli simili con le etichette:

Le 5 migliori app per aumentare in maniera esponenziale la tua produttività 

In questo articolo, esamineremo le cinque migliori app per aumentare la tua produttività. Se stai cercando di ottimizzare il tuo flusso di lavoro e rendere le tue attività più efficienti, allora queste app sono perfette per te. Impairtime, RescueTime e Humanscale Freedom Chair sono solo alcune delle fantastiche opzioni disponibili, quindi scegli quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Con un po’ di pianificazione e l’uso della giusta app, sarai in grado di raggiungere i tuoi obiettivi in pochissimo tempo!

Evernote per prendere appunti e organizzare i tuoi pensieri

Evernote è una straordinaria app di produttività per prendere appunti, raccogliere idee e organizzare i tuoi pensieri. Disponibile sia per dispositivi mobili che fissi, Evernote consente agli utenti di creare note testuali o vocali da cui trarre ispirazione in tempo reale. Grazie all’editor incorporato puoi riordinare le tue note con facilità, prendere appunti per poi condividerli in modo sicuro tra membri del gruppo, aggiungere immagini e foto alle note ed effettuare ricerche intuitive della tua libreria personale.

Inoltre, quando accedi all’applicazione tramite dispositivo mobile ricevi notifiche sugli ultimi promemoria e attività che hai pianificato. La pratica cronologia degli accessi e il sincronizzatore di blocchi di appunti offrono anche la comodità di rendere disponibili i tuoi documenti su tutti i dispositivi collegati ad Evernote.

Senza dubbio un eccellente strumento di produttività!

Todoist per creare liste di cose da fare e monitorare i progressi

Todoist è una delle migliori app di produttività disponibili e la sua funzionalità principale è creare liste di cose da fare. Permette agli utenti di scrivere un elenco ordinato delle attività da svolgere il giorno prima e durante un periodo più prolungato.

Una volta che hai inserito tutte le tue attività, puoi utilizzare l’app per tracciare i tuoi progressi fino a quando non sei soddisfatto della tua produttività. Inoltre, l’interfaccia intuitiva ti consentirà di organizzare in modo efficiente tutto ciò che devi fare senza confusione o perdita di tempo.

Offrendo un buon servizio di supporto, un portfolio personalizzabile e delle caratteristiche flessibili progettate per offrire la massima personalizzazione, Todoist è sicuramente un’ottima soluzione per aumentare la tua produttività e portare processi complessi ad un livello superiore.

Pocket per salvare articoli interessanti da leggere in seguito

Se stai cercando un’app che ti permetta di salvare articoli interessanti da leggere in seguito, Pocket è sicuramente la scelta giusta. Con Pocket, non solo potrai salvare tutti gli articoli che vuoi in un solo posto, ma anche rivederli più tardi quando avrai del tempo libero.

Potrai anche condividere gli articoli con amici o familiari tramite i tuoi social media preferiti. Inoltre, ha una serie di filtri intelligenti che organizzano automaticamente i tuoi contenuti in base ai dati e ai tempi che hai letto.

L’interfaccia semplice da navigare e le opzioni personalizzate rendono questa app un must have per tutti i professionisti della produttività.

RescueTime per tracciare il tempo che passi su ogni attività e identificare le distrazioni

RescueTime è una delle più apprezzate app di monitoraggio della produttività.

Funziona tracciando la tua attività digitale e identificando le distrazioni che interrompono i tuoi flussi di lavoro. Una volta installato, RescueTime non solo tiene traccia del tempo trascorso su ciascun sito Web o app che utilizzi, ma può anche creare report dettagliati per farti sapere esattamente come usare al meglio il tuo tempo.

Puoi impostare avvisi personalizzati per darti un promemoria quando spendi troppo tempo in un’attività e affinare le tue abitudini di lavoro per aumentare la produttività personale. Diventare parte integrante di RescueTime nella pianificazione della tua giornata renderà più semplice raggiungere i tuoi obiettivi.

Focus@will per aumentare la concentrazione e la produttività con la musica

Focus@will è una delle app più apprezzate per migliorare la produttività, poiché offre musica (ricercata appositamente da scienziati) che può aumentare la tua concentrazione.

L’app presenta numerose tracce di musica classica, d’ambiente, variazione e moderna, selezionate attraverso prove scientifiche che ne dimostrano la capacità di aumento della disposizione mentale alla produttività.

Permette inoltre agli utenti di personalizzare i loro profili musicali, selezionando le diverse scelte offerte da Focus@Will. L’app è un importante strumento per coloro che desiderano aumentare la concentrazione necessaria per raggiungere obiettivi particolari o per rimanere motivati durante lunghi periodi di lavoro.

Se stai cercando di essere più produttivo, in giro ci sono un sacco di app che possono aiutarti. Abbiamo elencato le nostre cinque preferite, tutte pensate per aiutarti in aree specifiche della produttività. Dai un’occhiata alla lista e installane qualcuna sullo smartphone o sul tablet, di modo da trarre il massimo beneficio dalla tua giornata. E se conosci altri grandi strumenti per la produttività, faccelo sapere nei commenti…

 

Categorie: Tool