Sfoglia altri articoli simili con le etichette:

LinkedIn Learning: come funziona la piattaforma italiana di formazione?

LinkedIn ha miliardi di dati elaborati sui professionisti di tutto il mondo, con le skill più diverse e con le attitudini più disparate. In pratica, attraverso un algoritmo LinkedIn è in grado di analizzare le nostre competenze e costruire la mappa delle nostre relazioni, fornendo una formazione perfetta sia ai professionisti che vogliono crescere, sia alle aziende che desiderano adottare Linkedin Learning per tutte le risorse da formare. Scopriamo dunque insieme come funziona questo innovativo sistema!

Come funziona? 

Linkedin Learning è un sistema che utilizza un algoritmo avanzato per analizzare le competenze dell’utente, raccogliere informazioni su di loro e costruire una “mappa” delle competenze. Una volta creata questa mappa, il sistema può quindi offrire agli utenti contenuti pertinenti che possano aiutarli ad apprendere o migliorare determinate competenze.

Si tratta di un modo innovativo ed efficace per assicurarsi che gli utenti abbiano sempre accesso all’apprendimento più aggiornato e alle informazioni più pertinenti in base alle proprie esigenze. 

Inoltre, Linkedin Learning consente agli utenti di monitorare i propri progressi nel corso degli annunci formativi e fornisce suggerimenti su corsi correlati selezionati in base alle preferenze e agli interessi dell’utente. 

Formazione per i dipendenti

Un altro aspetto interessante è la possibilità per le imprese di utilizzare la piattaforma per formare i propri dipendenti. La piattaforma consente infatti di creare gruppi di formazione personalizzati per fornire ai corsisti contenuti mirati in base alle loro esigenze specifiche.

Questo significa che le imprese possono garantire a tutti i dipendenti un accesso all’apprendimento conveniente, senza compromettere la qualità della formazione stessa. 

Infine, LinkedIn Learning offre anche strumenti per misurare l’efficacia del programma formativo attraverso metriche come la frequenza con cui vengono completati i corsi o il tasso di conversione tra gli apprendenti e coloro che hanno completato il corso con successo.

Queste metriche sono perfette per permettere ad aziende ed enti formatori di comprendere meglio come stanno utilizzando la propria piattaforma e dove sia necessario fare degli aggiornamenti, al fine di ottimizzare l’esperienza complessiva degli alunni. 

Conclusioni:

LinkedIn Learning rappresenta quindi un modello innovativo nel settore della formazione continua ed è stato concepito per offrire agli utenti professionalmente attivi corsi completi personalizzati secondo i propri interessi ed esigenze, durante tutta la propria carriera professionale, senza limitazioni geografiche o orari fissi. Il servizio può essere usato anche da parte delle aziende come strumento strategico nella gestione delle proprie risorse umane ed è senza dubbio un modello molto valido nel mondo moderno della formazione professionale online!

 

Categorie: Digital Marketing Growth Hacking