Sfoglia altri articoli simili con le etichette:

T-Shaped Marketer, chi sono e come possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi?

I T-Shaped Marketer sono professionisti dotati di una profonda conoscenza di una specialità, ma anche di altre competenze di marketing. Stiamo parlando di una varietà di competenze che consente loro di assumere più ruoli all’interno di un’organizzazione e di risolvere meglio i problemi.

Siete alla ricerca di strategie per diventare un marketer più completo? In tutto il mondo, i T-Marketer stanno diventando una componente sempre più importante delle aziende. Come si diventa marketer di livello T? Semplice: disponendo di competenze diversificate che lo rendono un esperto in diverse aree di intervento. Ciò gli consente di risolvere meglio i problemi all’interno di un’organizzazione e di assumere più ruoli. Se state cercando di diventare marketer con competenze a T, le lettura di questo blog vi permetterà di imboccare la strada giusta.

Quali sono i ruoli delle persone con competenze T?

In futuro sarà sempre più importante avere un marketer con competenze T nel proprio team.

Un marketer a forma di T è una persona che ha competenze profonde in almeno 2-3 aspetti principali del marketing. Ad esempio, potrebbe essere bravissimo nel Content marketing e SEO, avendo una comprovata esperienza e sapendo sfruttare al massimo sinergie ed opportunità.

Ma, allo stesso tempo, potrebbe avere una buona conoscenza di altri aspetti del marketing, come l’Email marketing, gli annunci Pay-per-click, la creazione di community e la programmazione.

La forma della “T” simboleggia un’approfondita conoscenza di alcune aree di intervento e una vasta competenza in altre: La linea orizzontale della “T” rappresenta un’area di conoscenza, mentre la linea verticale rappresenta tutte le altre sfaccettature di cui si ha una molto specifica e comprovata esperienza.

Come si fa a diventare un T-shaped Marketer?

Il principale consiglio per un T-shaped marketer è quello di focalizzarsi su competenze mirate in una o due aree specifiche del marketing. Poi, continuate a imparare e a formarvi in modo da mantenere le vostre competenze al passo con i cambiamenti del settore. Non è necessario che siate esperti in tutto, ma dovreste conoscere abbastanza le basi per potervela cavare e integrare coerentemente le singole strategie di marketing. I marketer a T hanno successo grazie alla loro comprensione completa del mercato e alla collaborazione con gli altri membri del team, al fine di creare una strategia globale eccellente.

Quindi, se volete diventare marketer di livello T e ampliare le vostre competenze assumendo ruoli sempre più preziosi per le aziende, iniziate a leggere questo blog. Ricordate che è importante concentrarsi su competenze mirate in una o due aree specifiche del marketing, in modo da potersi mantenere sempre aggiornati con i cambiamenti del settore.

Con la giusta formazione e il giusto impegno, anche voi potrete entrare a far parte della schiera dei marketer di livello T e contribuire al valore di qualsiasi organizzazione per cui lavorate!

Categorie: Digital Marketing