Sfoglia altri articoli simili con le etichette:

Come massimizzare la produttività personale e aziendale con le 6 migliori applicazioni per la gestione del tempo

La produttività personale e aziendale è una delle chiavi per il successo. Con l’aiuto di alcune applicazioni è possibile gestire meglio il tempo, ridurre le distrazioni ed essere più efficienti nel raggiungimento dei propri obiettivi. In questo articolo esamineremo le sei migliori app che ci aiuteranno nella nostra missione.

RescueTime

RescueTime è un’app che misura quanto tempo si passa su ogni attività. Traccia quanto impieghiamo per leggere i messaggi di posta elettronica, navigare su Internet, giochi online ecc. L’applicazione può anche bloccare determinati siti web che non sono necessari, in modo da poterci concentrare sul lavoro invece di sprecare tempo.

Inoltre, è un’app che viene fornita con report dettagliati per consentire all’utente di fare scelte più consapevoli, che possano incrementare la produttività nell’arco della giornata.

StayFocusd

StayFocusd è un’altra applicazione utile che limita volontariamente il tempo trascorso su siti web non necessari come Facebook o YouTube.

Ciò consente all’utente di dedicarsi alle attività importanti senza distrazioni esterne. Inoltre, l’applicazione fornisce statistiche dettagliate per mostrare quanto tempo si è perso su siti web non pertinenti durante la giornata lavorativa.

Boomerang

Boomerang per Gmail o Outlook è un’altra applicazione utile progettata per aumentare la produttività personale e aziendale degli utenti di posta elettronica professionale, come Microsoft Outlook o Gmail. Questa applicazione offre funzionalità avanzate, come per esempio promemoria programmatici, e archivia automaticamente i messaggi per liberare lo spazio nella posta in arrivo dell’utente.

Boomerang consente agli utenti anche disponibilità limitata di inviare risposte automatiche, quando non hanno la possibilità di leggere messaggi di posta elettronica.

Todoist

Todoist è un’altra applicazione molto utile, progettata per aumentare la produttività personale e aziendale degli utenti. Offre un’esperienza moderna della lista di controllo delle attività personali, compresa la pianificazione degli obiettivi e i tempi di completamento programmati. Destinato ad organizzare il tuo lavoro e tenere traccia del progresso verso gli obiettivi, Todoist è la soluzione ideale per massimizzare efficienza e produttività, sia personale che aziendale.

Grazie a un’interfaccia intuitiva ed elegante – con notifiche push, widget intelligenti e promemoria programmati – gli utenti possono organizzare al meglio i compiti assegnati, ricordandosi delle scadenze imminenti in modo da gestire facilmente le attività giornaliere e settimanali.

KanbanFlow

KanbanFlow è un’applicazione progettata appositamente per migliorare la produttività personale degli imprenditori, consentendo a loro e ai rispettivi team di portare a termine progetti complessi con facilità.

Incorpora promemoria programmati e tracciamento dei progressi che aiutano a garantire il raggiungimento degli obiettivi generali.

KanbanFlow offre un pianificatore di progetto online, con grafici e dashboard intuitivi che dovrebbero fungere da strumento ottimale per mantenere un’organizzazione efficace e la corretta amministrazione del tempo.

Evernote

Infine, Evernote è un’altra applicazione che può aiutare ad aumentare la produttività personale degli imprenditori, a massimizzare il flusso di idee e a creare contenuti altrettanto personalizzati. Offre un’ottima opportunità per esplorare le risorse di altri siti web senza dover abbandonare quello attuale, poiché le sue funzioni lo consentono. Research Inbuilt permette di guardare i metadati sul web esterno senza dover uscire dall’interfaccia Evernote. Questa soluzione consente di far convergere facilmente tutte le tue idee ed oggetti in un unico luogo capace di tracciarli senza richiedere la compilazione di documenti separati, evitando così la scomparsa e discontinuità dei documenti stessi e generando coerenza nella costruzione di contenuti uguali per gli imprenditori chiamati “Evernote Notebooks”.

Conclusioni

Utilizza queste 6 app per massimizzare la tua produttività personale e aziendale! RescueTime tiene traccia del tuo tempo; StayFocusd limita volontariamente il tempo speso su siti web non necessari; Boomerang ti consente di gestire al meglio la tua casella mail professionale; Todoist semplifica la gestione della tua agenda; KanbanFlow semplifica i progetti complessi; Evernote ti consente di pianificare, gestire al meglio le tue idee e i tuoi messaggi senza compromettere la costanza e l’esperienza di contenuti ugualmente personalizzati degli imprenditori chiamati “Evernote Notebooks”. Usali insieme o separatamente. Scaricali subito e vedrai risultati positivi nella tua produttività!

 

Categorie: Mobile Tool