Sfoglia altri articoli simili con le etichette:

Lasciati ispirare da Pinterest

Cerchi un social network che ti ispiri? Pinterest fa per te. Con 459 milioni di utenti è uno dei social network più popolari in circolazione. Pinterest è una piattaforma di social media che permette agli utenti di “pinnare” immagini e video su bacheche virtuali, che possono poi essere condivise con altri utenti tramite parole chiave.

Puoi creare bacheche per qualsiasi cosa: prodotti, servizi, ricette, destinazioni di viaggio, ecc.

Quando qualcuno appunta una delle tue immagini o video su una delle sue bacheche, invia automaticamente una notifica ai suoi follower per informarli del tuo prodotto o servizio.

Puoi anche creare i tuoi pin, il che può essere utile se vuoi promuovere la tua attività o il tuo sito web.

Ecco alcuni argomenti che puoi proporre su Pinterest:

  • Cibo: appunta ricette, consigli di cucina o immagini della tua ultima creazione culinaria.
  • Casa: pubblica idee per l’arredamento della casa, progetti di ristrutturazione o semplicemente sogna la tua casa perfetta.
  • Moda: appunta gli outfit che ami, gli accessori che ti servono o trova nuove ispirazioni di stile.
  • Bellezza: con tutorial di trucco, acconciature e consigli per la cura della pelle che aiuteranno gli utenti ad apparire e sentirsi al meglio.
  • Viaggi: pubblica le foto dei tuoi viaggi, le destinazioni che vuoi visitare o le idee per le tue prossime vacanze.
  • Matrimoni: alcune idee per il matrimonio (decorazioni, abiti, torte, ecc.) per aiutare gli utenti a pianificare il giorno perfetto.
  • Neonati/bambini: Appunta i vestiti per i bambini, i giocattoli che ameranno e i consigli per superare i momenti un po’ più difficili.

Come pubblicare il tuo prodotto su Pinterest

Questa piattaforma di social media è un ottimo modo per mostrare i tuoi prodotti e per entrare in contatto con potenziali acquirenti. Dovrai creare un account Pinterest (con il tuo indirizzo e-mail o tramite Facebook), dare vita a una bacheca o più (in cui poi postare immagini) e appuntare i tuoi primi prodotti.

Assicurati di includere una descrizione e un link che rimandi al tuo sito web, in modo che i potenziali acquirenti possano avere più informazioni riguardo al tuo prodotto. Questo aumenterà la tua visibilità.

Segui questi semplici passi e sarai sulla strada del successo su Pinterest!

Categorie: Social