Sfoglia altri articoli simili con le etichette:

Guida rapida all’utilizzo delle TikTok Ads

TikTok è una piattaforma di social media emergente, perfetta per le aziende che vogliono entrare in contatto con un pubblico più giovane. Il 66% degli utenti ha meno di 30 anni e il 41% ha un’età compresa tra i 6 e i 24 anni. Ciò significa che se ti rivolgi ai millennial o alla Generazione Z, TikTok dovrebbe essere una delle tue principali piattaforme di social media. Ma non sono solo i dati demografici a renderlo una buona scelta per le aziende: TikTok ha anche alti tassi di coinvolgimento, gli utenti infatti trascorrono sull’applicazione una media 52 minuti al giorno. Si tratta di un tempo superiore a quello trascorso su qualsiasi altra piattaforma di social media, ad eccezione di YouTube. Esistono due modalità di budget per le campagne TikTok: giornaliero o a costo totale. L’opzione giornaliera parte da 20 euro al giorno, mentre quella a costo totale richiede un investimento minimo di 500 euro. Quindi, il mio consiglio è quello di iniziare subito a usare TikTok per raggiungere una nuova generazione di clienti!

Cosa sono le campagne pubblicitarie di TikTok e come funzionano

Le campagne pubblicitarie su TikTok sono un modo per promuovere la tua attività o il tuo prodotto sulla piattaforma. Puoi scegliere fra tre opzioni di targeting: traffico, conversioni e installazione dell’app. Puoi anche scegliere il target per età, posizione, sesso, sistema operativo, connessione, interessi e comportamenti. Inoltre, ci sono strumenti come il Pixel Tracking e il Custom Audience che puoi utilizzare per migliorare il tuo targeting. Puoi selezionare le piattaforme esatte su cui vuoi inserire i tuoi annunci, tra cui TikTok e le applicazioni correlate come TopBuzz, Helo, VigoVideo, Babe, BuzzVideo, News Republic, ecc.

Sono disponibili due formati di annunci: immagini e video. I video possono essere personalizzati con modelli e oltre 300 opzioni musicali. Gli annunci possono essere inseriti in sei diverse unità di posizionamento.

  • Feed Video: è il luogo in cui si posizionano i video sponsorizzati, in modo che vengano visualizzati nel flusso video di un utente.
  • Hashtag Challenge: le sfide con gli hashtag sono uno dei modi più gettonati e coinvolgenti per spingere gli utenti a creare contenuti. Utilizzando hashtag specifici, puoi incoraggiare gli utenti a produrre materiale correlato al tuo marchio o prodotto.
  • Hashtag Challenge plus: è un’estensione dell’Hashtag Challenge e consente di aggiungere una sezione Discover, che può contenere articoli rilevanti per la sfida, tramite un link esterno o un collegamento diretto a un luogo in cui è possibile acquistare il prodotto.
  • Brand Takeover: gli utenti vedono una pubblicità non appena aprono l’app TokTok.
  • Branded Lens: con questo formato gli utenti possono creare modelli e filtri brandizzati da utilizzare per i propri contenuti. In questo modo possono avere un maggiore controllo sull’aspetto dei loro post e distinguersi più facilmente dagli altri.
  • Top View: il formato Ads “Per Te” è inserito all’interno di altri video e di solito ha una call to action, simile al Brand Takeover.

Per avere successo, devi sviluppare una strategia che sia allineata con il tuo marchio e la piattaforma che usi.

TikTok è un social network utilizzato dai giovani. Puoi pubblicare dei video e le persone li guarderanno, anche alcuni personaggi famosi hanno un profilo su TikTok. Ma è importante essere coerenti con la propria identità quando si pubblicano video su TikTok. Ciò significa che i tuoi video devono essere in linea con i valori e la missione del tuo marchio o della tua organizzazione. Il giornale Fanpage.it è stato il primo a sbarcare su TikTok e a utilizzarlo per sfidare gli stereotipi sui giovani, stimolandoli a reagire contro i pregiudizi.

Ora che sai qualcosa di più sulle campagne pubblicitarie su TikTok, è il momento di iniziare! Se non sai come farlo, io posso aiutarti: sono in grado di creare una campagna che sia in linea con il tuo marchio e che raggiunga il pubblico giusto su questa popolare piattaforma di social media. Contattami oggi stesso per saperne di più, e ti aiuterò a raggiungere nuovi clienti attraverso le campagne pubblicitarie su TikTok.

Categorie: Social Vendita