Facebook ADS

Uno dei canali più utilizzati dagli inserzionisti per ottenere conversioni e migliorare la propria visibilità online.

Strategia su misura

Ogni cliente è diverso dall’altro, così come il suo metodo di fare marketing e pubblicità su Facebook deve esserlo. Insieme studieremo la strategia migliore per ottimizzare le tue campagne e raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile.

Formati e posizionamenti

Come Growth Hacker certificato Facebook e Meta Business Partner valuto formati e posizionamenti per massimizzare il ROI.

Importanza della strategia e del funnel su Facebook

Il funnel su Facebook è progettato per catturare l’interesse degli utenti e alimentarlo fino a quando non effettuano l’azione desiderata.
L’idea è quella di utilizzare messaggi pertinenti e accattivanti nelle diverse fasi del processo di acquisto da parte degli utenti, per convincerli a generare una conversione. Ciò è possibile utilizzando post organici, ma è molto più efficace quando questo processo è rafforzato dall’azione di annunci mirati, specificamente progettati per apparire di fronte agli utenti nel corso delle varie fasi dell’iter di acquisto.

Microsegmentazione

Le campagne su Facebook consentono la microsegmentazione per individuare e selezionare i potenziali clienti in modo molto efficace.

Microconversioni

Questo tipo di campagne è focalizzato sulla generazione di micro-conversioni, quali per esempio l’azione di inserimento nel carrello da parte degli utenti o quella di compilare il form di contatto per comunicare il gestore della pagina web, etc.

Test A/B

Si tratta della verifica del tipo di campagna più funzionale al raggiungimento degli obiettivi preposti e alla massimizzazione del ROI.

Attività Fisiche

Lo scopo di queste campagne è quello di portare il pubblico a visitare fisicamente aziende locali ed eventi che si svolgono sul territorio di appartenenza.

Traffico al sito web

Azione mirata al trasferimento del traffico di Facebook verso la propria piattaforma web, di modo da generare più vendite e lead.

Retargeting

Una strategia di grande efficacia per mostrare annunci adattati e personalizzati ad utenti che hanno già interagito in passato.

left side

Perchè scegliere un Growth Hacker certificato Facebook Ads?

Sono Growth Hacker con esperienza più che decennale e oltre 50 certificazioni all’attivo. Lavorerò al tuo fianco affinché tu possa conoscere e comprendere la strategia, le azioni ed il funnel che andrò ad utilizzare per massimizzare il tuo investimento ed ottenere il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Insieme genereremo un circolo virtuoso tra organico e campagne iper-targettizzate, raggiungendo il massimo ROI possibile.

h5 rev img 6

Facebook è il social media più grande al mondo

Con oltre 2,9 miliardi di iscritti Facebook è utilizzato dal 37,1% della popolazione mondiale

Aziende che usano Ads

+200 milioni

Utenti attivi al mese

2 miliardi

group 1010

Facebook dispone di 4 formati differenti

Annunci illustrati, annunci video, annunci carosello, annunci in sequenza, oltre a raccolte, esperienze dinamiche ecc.

right side

Esistono diversi tipi di layout pubblicitari ed altrettante aree per il loro inserimento all’interno di Facebook. Quindi, sempre a seconda della nostra attività e dei nostri scopi, potremo sicuramente scegliere il tipo più adatto di annuncio e i posizionamenti migliori per massimizzare il ROI.
Quando si tratta di far conoscere il brand, il materiale creativo è sempre un punto di forza per attrarre il pubblico di riferimento: anche se una bella foto e un buon video possono essere sufficienti per attirare l’attenzione degli utenti, bisogna essere in grado di “passare il messaggio giusto” per ottenere conversioni reali.

Non ci sono requisiti minimi, ma dovremo sicuramente avere una Pagina pubblica, un business manager ed un profilo inserzionista che potremo eventualmente configurare insieme.

Non è prevista una spesa minima. Il budget varia da realtà a realtà e può essere definito entro limiti quotidiani oppure coprire l’intera durata della campagna.
In ogni caso, a seconda delle esigenze e delle finalità che vorrete raggiungere, vi consiglieremo un investimento minimo e proporzionato al ROI.

I requisiti minimi per promuovere su Facebook Ads includono avere una Pagina Facebook, rispettare le politiche pubblicitarie di Facebook, e avere un account pubblicitario con un metodo di pagamento valido.

Dipende dalle modalità operative con cui vuoi muoverti e dagli obiettivi che intendi perseguire. In ogni caso, la chiarezza e la trasparenza nei tuoi confronti sono la nostra priorità.

Come Growth Hacker certificato Facebook Ads ho l’esperienza e le competenze per massimizzare l’investimento, comprendere la strategia, e generare un circolo virtuoso tra organico e campagne iper-targettizzate.

Il retargeting su Facebook Ads è una strategia che mostra annunci adattati e personalizzati ad utenti che hanno già interagito in passato, migliorando la conversione e l’engagement.

contact form

Espandi la Visibilità del Brand con Facebook Ads: Inizia Subito!

Le campagne Facebook Ads offrono più di semplici click: generano conversioni. Grazie a una targetizzazione precisa e a report dettagliati, ogni click è un investimento. Compilare il form sottostante è il primo passo per una strategia di marketing su Facebook che generi lead qualificati. Dalla selezione degli influencer alla strategia di contenuto, un servizio completo è garantito.