Non ci limitiamo ad aumentare le views

L’obiettivo che perseguiamo è che il tuo video venga visualizzato da un target di pubblico realmente interessato e potenzialmente interattivo.

Quello garantito dalla promozione su YouTube Ads è un impatto più significativo rispetto ad altri social media: il livello di interazione e fidelizzazione degli utenti è paragonabile a quello prodotto dalla televisione, in termini di ore trascorse a guardare i video YouTube. Ecco perché i risultati di branding e lead generation possono essere duplicati rispetto ad altri canali.

group 1011

Smarter. Faster. Better

Senza la giusta strategia di promozione su YouTube, i tuoi risultati potrebbero essere scarsi. Meglio affidarsi ad un consulente YouTube Ads certificato, che ti farà risparmiare tempo, fatica e ti farà ottenere il miglior risultato possibile attraverso la creazione di una strategia cucita su misura, alla quale anche tu sarai chiamato a prendere parte attiva.

Posizionamento del marchio

Il tuo brand crescerà raggiungendo pubblico nuovo e potenzialmente sempre più ampio

Segmentazione

Sarai tu, con l’aiuto del tuo consulente YouTube Ads certificato, a definire le caratteristiche del tuo pubblico di destinazione, in base a molti parametri che ti consentiranno di ottimizzare la portata dei tuoi annunci e di raggiungere solo utenti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti.

Formati video disponibili

Con noi potrai scegliere il formato più adatto alla tua campagna in base al tuo budget disponibile ed agli obiettivi che intendi perseguire.

Vuoi sapere se i tuoi annunci YouTube sono ottimizzati?

Gestione integrale delle campagne
Youtube Ads

Sviluppiamo diverse strategie e posizionamenti in base al target, agli obiettivi ed al ROI (ritorno sull’investimento). Forniamo assistenza in tutti gli aspetti della creazione di audio e video, compreso il setup di attrezzature e le piattaforme di streaming live.

Di seguito trovi i principali formati utilizzati:

Annunci video ignorabili

Questo formato viene mostrato su YouTube prima di visualizzare qualsiasi video cercato dall’utente. Si tratta di un tipo di annuncio che solitamente dura circa 30 secondi e che può essere saltato (dunque ignorato) dallo spettatore.

Annunci video non ignorabili

In questo caso parliamo di annunci YouTube che possono essere visualizzati dagli utenti prima o dopo il video principale, e che non possono essere saltati.

Annunci bumper

Brevi video della durata di appena 6 secondi che non possono essere ignorati. Questo genere di annunci aumenta nel pubblico la consapevolezza del marchio e può essere un ottimo modo per raggiungere un gran numero di utenti.

Annunci video in-feed

Questo tipo di annunci si trova accanto ai video correlati o sulla home page mobile di YouTube. Possono avere formato e dimensioni variabili, spesso si presentano come un quadratino animato alla base del video principale.

Annunci outstream

Formato consigliato se si desidera ottimizzare la visione dei propri annunci video su tablet e dispositivi mobili. In questo caso gli annunci vengono riprodotti privi di audio e sarà l’utente a decidere se toccarli per attivarlo.

Annunci masthead

Questo tipo di inserzione pubblicitaria viene riprodotta automaticamente nella parte superiore del feed o dell’applicazione principale di YouTube. Gli annunci masthead sono utili per aumentare velocemente la visibilità di un prodotto o di un servizio.

group 1016

Una campagna pubblicitaria su YouTube con Google Ads produce risultati molto più rapidi rispetto a una campagna di posizionamento SEO.
Mediamente, la conversione viene stimata in 45 giorni, ma si consiglia di preventivare dai 3 ai 6 mesi di campagna per ottimizzarne i risultati, ottenere dati affidabili e produrre conversioni replicabili.

I video sono un formato efficace per promuovere la tua azienda nel mondo digitale, perché le campagne YouTube permettono il potenziamento delle strategie di marketing. Man mano che il ritmo della vita di ciascuno di noi diventa più veloce, sempre più persone chiedono di essere intrattenute e informate rapidamente, dunque il consumo di video è in aumento e YouTube è divenuta la piattaforma perfetta per ottenere visibilità!

Google Ads offre molti formati tra i quali potremo scegliere i più idonei in base ai tuoi obiettivi di branding: dagli annunci ignorabili a quelli non ignorabili, dai bumper ai video in-feed, per dirne alcuni.

Le campagne YouTube si possono adattare a qualsiasi budget. Sta all’inserzionista decidere quanti soldi investire negli annunci. In ogni caso i costi variano a seconda degli obiettivi, del formato scelto, della lunghezza dell’annuncio e del pubblico di destinazione.
Sarà poi l’algoritmo ad adattare campagne e annunci al budget disponibile ed agli obiettivi della promozione, di modo da massimizzare il ritorno sull’investimento.

group 315

Consulenza Gratuita

Iniziamo! Compila un breve test (5 domande) per realizzare un’analisi preliminare del progetto. Al completamento avrai l’opportunità di prendere appuntamento per una call gratuita in cui approfondire la strategia di digital marketing più adatta a te.