Al tuo fianco in tutte le fasi della Campagna
Le campagne su Pinterest ti permetteranno di lanciare contenuti sponsorizzati,
finalizzati ad aumentare la visibilità del tuo brand e le vendite dei tuoi prodotti.
Ti aiuterò a progettare campagne pubblicitarie Pinterest utilizzando tecniche di segmentazione avanzata che aumenterà il feedback del tuo pubblico, ottimizzando il ritorno del tuo investimento.
Setup iniziale
Per prima cosa mi occuperò della preparazione del tuo sito Internet e del tuo profilo Pinterest per garantire il funzionamento ottimale delle campagne di Pinterest Ads.
Simulazione
Potrai avere una preview completa della strategia che utilizzerò per la tua campagna: ti mostrerò ciò che l’utente vedrà su Pinterest attraverso le Ads. il funnel e la landing page.
Campagna Ads
La realizzazione di una campagna Pinterest efficace non prevede solo una buona tecnica, ma anche notevoli doti creative.
Dalla realizzazione di grafiche alla suddivisione del budget, fino al monitoraggio dell’andamento della campagna e all’ottimizzazione continua per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Obiettivi
Pinterest Ads
Ci sono quattro principali obiettivi pubblicitari offerti da Pinterest Ads. Io ti indicherò quali scegliere e imposterò la tua campagna di modo da assicurarti di raggiungere i risultati che stai cercando:
Consapevolezza o riconoscimento del marchio:
Pinterest Ads può aiutarti a far conoscere il tuo brand a nuovi utenti, raggiungendo target di persone che non ne avevano mai sentito parlare prima. Questo obiettivo pubblicitario si concentra sulla crescita del tuo marchio e sulla generazione di nuovi clienti potenziali.
Conversioni:
Con Pinterest Ads puoi incentivare le vendite online e gli abbonamenti offline, come per esempio iscrizioni a club, associazioni o corsi. In altre parole, Pinterest Ads può essere utilizzato per finalizzare qualsiasi tipo di conversione che desideri ottenere dai tuoi utenti.
Vendite offline:
In questo caso Pinterest Ads viene utilizzato da negozi, ristoranti, rivenditori in genere, per finalizzare le proprie vendite offline.
Traffico al sito web:
L’obiettivo è quello di guidare il traffico degli utenti di Pinterest fino al tuo sito web. Questo strumento è particolarmente utile se stai cercando di far crescere il tuo business online o se vuoi che gli utenti visitino una determinata pagina del tuo sito.
Su Pinterest Ads la pubblicità diventa parte integrante dell'esperienza dell'utente.
Questo è possibile in quanto Pinterest è un motore di ricerca che viene utilizzato anche per trovare risposte su Internet.
Come funzionano gli annunci
di Pinterest Ads
Si tratta di pin sponsorizzati, promossi in modo da apparire nei feed di un pubblico più ampio, nelle categorie e nei risultati di ricerca. In alcuni paesi, gli annunci sono accessibili solo agli account business e il campo si restringe ulteriormente se si parla di Shopping disponibili solo in alcuni mercati pubblicitari. Per essere sponsorizzati, i pin devono soddisfare determinati requisiti, per esempio devono essere postati su bacheche pubbliche, avere un url di destinazione e soddisfare gli standard pubblicitari della piattaforma.
Di seguito elenco i formati disponibili:
- Annunci tradizionali con una sola immagine;
- Annunci video di lunghezza standard;
- Annunci video che possono essere visualizzati per un determinato numero di secondi, piuttosto che la durata predefinita;
- Annunci che promuovono l’installazione di un’applicazione;
- Annunci carosello, nel quale ogni elemento si collega al successivo attraverso una serie di immagini;
- Shopping Ads;
- Annuncio a raccolta, una forma di pubblicità che combina l’immagine principale con altre tre immagini più piccole, posizionate in formato feed sui dispositivi mobili.
Domande frequenti sulle campagne Pinterest Ads
Hai domande sulla consulenza Pinterest Ads? Di seguito trovi le domande e le risposte più frequenti.
Se preferisci contattarmi puoi compilare il modulo oppure chiamarmi direttamente al numero 0107767545
Pinterest Ads è una piattaforma che permette di lanciare contenuti sponsorizzati attraverso pin sponsorizzati, promossi per apparire nei feed di un pubblico più ampio. È ideale per aumentare la consapevolezza del marchio, le conversioni, le vendite offline e il traffico al sito web.
Non esiste una risposta predefinita a questa domanda: l’investimento giusto per Pinterest Ads varia a seconda degli obiettivi e delle esigenze specifiche di ogni azienda. Tuttavia, un buon punto di partenza per la maggior parte degli inserzionisti è quello di investire circa 400 euro al mese in Pinterest Ads.
Sì, gli annunci Pinterest portano sicuramente buone conversioni alle aziende, perché rappresentano un modo molto efficace per rivolgersi ad utenti targettizzati, dunque già interessati a ciò che avete da offrire. Essendo inoltre una piattaforma molto visiva, gli annunci risaltano e catturano l’attenzione più facilmente rispetto ad altre forme di pubblicità.
Pinterest è un motore di ricerca utilizzato per trovare risposte su Internet. Le campagne su Pinterest possono aumentare il feedback del tuo pubblico, ottimizzando il ritorno del tuo investimento attraverso tecniche di segmentazione avanzata.
Gli annunci di Pinterest Ads sono pin sponsorizzati, promossi in modo da apparire nei feed, nelle categorie e nei risultati di ricerca. I formati disponibili includono annunci tradizionali, video, annunci carosello, Shopping Ads e annunci a raccolta.
Per essere sponsorizzati, i pin devono soddisfare determinati requisiti, come essere postati su bacheche pubbliche, avere un URL di destinazione e soddisfare gli standard pubblicitari della piattaforma.
Esistono numerose altre piattaforme pubblicitarie che le aziende possono sperimentare. Per esempio quelle dei social media Tik Tok, Facebook e Twitter, nonché piattaforme pubblicitarie online come Google Ads.