Campagne
Twitch Ads

Twitch è diventata una delle piattaforme più popolari per i giocatori sin dalla sua nascita. Con oltre 10 milioni di spettatori al mese, gli inserzionisti sono ansiosi di raggiungere il loro pubblico e di coinvolgerlo con annunci che, si spera, si trasformeranno in clienti! Anche tu puoi creare la tua campagna grazie al mio approccio personalizzato: contattami oggi stesso se vuoi maggiori informazioni su come la pubblicità di Twitch Ads potrebbe portare vantaggi alla tua azienda.

Principali opportunità di sponsorizzazione su Twitch:

Influencers

Collaborazione con streamer per accedere alla community di Twitch in modo organico.

Patrocinare eventi

Twitch ospita e partecipa a molti grandi eventi di gioco durante l’anno.

Pubblicità display

Twitch offre pubblicità display sul suo sito attraverso Twitch Ads.

Quali sono i vantaggi della presenza su Twitch per la tua azienda?

Twitch Ads è un social network che sta crescendo in popolarità tra i millennial e la generazione Z. Ha una saturazione minore rispetto ad altre piattaforme di social media, il che rende Twitch un’opzione molto interessante se ti rivolgi al loro pubblico.

Twitch Ads ti permette di distinguerti dalla concorrenza e di raggiungere una base di clienti potenziali spesso difficile da raggiungere. Twitch Ads offre una varietà di opzioni pubblicitarie che possono essere personalizzate in base al tuo pubblico di riferimento, rendendolo uno strumento efficace per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Contattaci oggi stesso per saperne di più su come possiamo aiutarti a raggiungere il tuo pubblico di riferimento attraverso Twitch Ads.

Gestione integrale di tutte le
tue campagne Twitch Ads

Massimo ritorno sull’investimento per le tue campagne Twitch Ads.

Perchè affidarsi alla gestione professionale di Twitch Ads?

Sono un consulente con oltre 10 anni di esperienza e più di 50 certificazioni, incluso Twitch Ads. Ho una comprovata esperienza di successo nella gestione di campagne Twitch Ads e posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Iniziamo subito! Compila il modulo per fissare una consulenza gratuita e senza impegno per definire un piano solido per raggiungere i tuoi obiettivi e massimizzare il tuo ROI.

Domande frequenti sulle campagne Twitch Ads

Hai dubbi che riguardano le campagne Twitch ads? Di seguito trovi le domande e le risposte più frequenti.
Se preferisci contattarmi direttamente: puoi compilare il modulo oppure chiamarmi al numero 0107767545

I Twitch Ads sono una forma di pubblicità specifica per Twitch, una piattaforma di video streaming in diretta. Gli annunci di Twitch vengono inseriti come interruzioni pubblicitarie tra le dirette streaming e durano generalmente 30 secondi. Questi annunci possono essere preregistrati o in diretta e sono in genere prodotti dal partner o dall’affiliato Twitch che sta trasmettendo. Gli utenti di Twitch possono anche scegliere di pagare per avere il proprio annuncio personale su Twitch durante lo streaming. Per garantire che tutti vedano lo stesso annuncio Twitch, tutti gli spettatori di un determinato streaming devono guardare l’annuncio nella sua interezza prima di poter vedere il resto dello streaming. Gli annunci di Twitch sono un ottimo modo per le aziende di raggiungere la comunità di Twitch e promuovere i propri prodotti o servizi.

Twitch ha iniziato a testare annunci pubblicitari che vengono eseguiti automaticamente durante gli stream per alcuni utenti. Questi annunci ruoteranno tra i canali affiliati e partner e i creatori verranno pagati per gli annunci, ma non potranno controllare quando questi vengono trasmessi. Questo nuovo sviluppo della pubblicità su Twitch ha lasciato alcuni utenti frustrati, preoccupati che gli annunci possano influire sull’audience del loro canale. Altri utenti sono invece entusiasti dei potenziali introiti che potrebbero essere generati dagli annunci. Twitch non ha annunciato quando o se questi annunci saranno diffusi a tutti gli utenti, quindi resta da vedere quale sarà il futuro della pubblicità su Twitch. Per il momento, Twitch sta continuando a testare diversi formati di annunci per trovare il modo migliore per monetizzare la sua piattaforma e allo stesso tempo offrire una buona esperienza agli spettatori.

Alcuni annunci su Twitch sono brevi come 30 secondi, mentre altri possono durare fino a 6 minuti. Gli annunci di Twitch hanno un prezzo basato sul Costo per Impressione (CPM) e in genere costano tra i 5 e i 20 euro CPM. Twitch offre anche due tipi di annunci con un costo per visualizzazione (CPV): Twitch Pre-Roll Ads e Twitch Mid-Roll Ads. I Twitch Pre-Roll Ads vengono serviti prima dell’inizio di uno streaming, mentre i Twitch Mid-Roll Ads vengono mostrati nel bel mezzo di uno streaming. Entrambi questi tipi di annunci hanno un costo CPV compreso tra 0,10€ e 0,30€. Twitch offre anche Prodotti Sponsorizzati, ovvero prodotti che i partner di Twitch possono promuovere nei loro stream. I prodotti sponsorizzati costano in genere tra il 10% e il 20% del prezzo di acquisto del prodotto.

group 315

Consulenza Gratuita

Iniziamo! Compila un breve test (5 domande) per realizzare un’analisi preliminare del progetto. Al completamento avrai l’opportunità di prendere appuntamento per una call gratuita in cui approfondire la strategia di digital marketing più adatta a te.