Sfoglia altri articoli simili con le etichette:

Cos’è BeReal? Il nuovo social network per le persone autentiche

BeReal è il nuovo social network per chi cerca un’esperienza online autentica. Se vuoi entrare in contatto con gli amici, condividere i tuoi pensieri e le tue opinioni o semplicemente scoprire cosa succede nel mondo, BeReal è il posto giusto per te! Con una comunità in crescita di persone che la pensano allo stesso modo, BeReal sta rapidamente diventando la destinazione ideale per chiunque voglia entrare in contatto con altre persone reali.

Come si usa l’applicazione BeReal?

BeReal è un servizio semplice da utilizzare. Il programma funziona così: gli utenti vengono avvisati istantaneamente tramite notifica per poter inviare una fotografia unica, che verrà visualizzata e condivisa con l’elenco dei contatti del telefono.

Gli utenti saranno avvisati tutti alla stessa ora, in modo imprevedibile durante la giornata, con una durata di due minuti per caricare le loro immagini. Quando ricevi la notifica giornaliera in modo casuale, la tua timeline viene riavviata automaticamente. Ogni giorno BeReal cancella tutte le foto inviate dagli utenti.

Quando scatti delle foto, BeReal si occuperà di catturare le foto con entrambe le fotocamere del tuo smartphone e di mostrare ciò che accade sia davanti che dietro. Ma, tranquillo: hai la possibilità di impostare lo stato di privacy delle tue foto per renderle pubbliche o private.

Ricorda che hai solo un’opportunità al giorno per contribuire ai contenuti e questo potrebbe rivelarsi deludente, oppure potrebbe anche essere il contrario. L’obiettivo è quello di incoraggiare i consumatori a essere il più spontanei possibile, permettendo loro di esprimersi in modo coinvolgente.

Quali opzioni di privacy offre BeReal?

BeReal è un’applicazione unica nel suo genere, in quanto non offre le stesse funzionalità di altre applicazioni popolari. Tu solo puoi visualizzare la cronologia dei tuoi post su BeReal, il che è diverso da qualsiasi altra app in circolazione, nessun altro potrà accedervi.

Nessuno (nemmeno tu) potrà vedere quanti follower hai nell’app BeReal, perché questo social non è stato sviluppato né per accumulare follower né per diventare un influencer. Come già detto, la tua lista di contatti sarà il destinatario dei tuoi messaggi condivisi quotidianamente; se vuoi che qualcuno non veda più il tuo materiale, rimuovilo semplicemente dalla tua lista di contatti.

Categorie: Social